Roccaraso un’avventura sulla neve

Scopri le baite e i rifugi del comprensorio dell'Alto Sangro

Per scappare dalla città durante le ferie invernali, ricongiungersi alla Natura fa bene alla salute del corpo e della mente. Fare una vacanza sulla neve può essere una vera avventura per chi pratica sport sciistici, per chi ama i paesaggi innevati e anche per chi vuol passare anche solo un weekend in relax. 

Roccaraso in Abruzzo è una località che non ha niente da invidiare alle mete del Trentino o della Svizzera: questo comprensorio consta di quasi 200 chilometri di piste, baite accoglienti ed impianti di seggiovia dai quali ammirare un paesaggio estasiante. Non per nulla la famosa star della commedia italiana Alessandro Siani ha scelto proprio Roccaraso per una scena del suo ultimo film “Il giorno più bello del mondo”, mostrando una pista appositamente rinominata “Biancaneve” per la quale i visitatori potranno ottenere uno skipass riservato. 

L’area è così vasta che infatti è stata divisa in tre zone: Aremogna Roccaraso, Pratello Rivisondoli e Pizzalto Roccaraso. In ognuna delle tre zone troverete le piste dove poter sciare, fare snowboard o prendere lezioni per adulti e giovani. Senza dimenticare che per i più piccoli o per chi non ha voglia di calzare gli sci ci sono le più sicure piste per slittini e canotti di gomma: questo è infatti il modo migliore per coniugare i desideri dei genitori e dei bambini, il tutto nella massima sicurezza. 

Le baite e i rifugi sono non solo posti per potersi riposare brevemente con una bevanda calda durante lo sport, ma soprattutto luoghi confortevoli ed accoglienti, dove potersi riunire per assaporare piatti tradizionali e molto nutrienti ad alta quota, ed usufruendo del Wi-Fi gratuito potrete condividere con gli amici dettagli di questa bellissima avventura a Roccaraso. 

Il Rifugio Toppe del Tesoro è il fiore all’occhiello del nostro comprensorio dal lato Aremogna: posto a 2195 metri sul livello del mare, con una vista celestiale e l’aria pulitissima, si raggiunge tramite la cabinovia, anche senza gli sci. Il relax è garantito: buon cibo, griglia all’aperto, solarium e sdraio da noleggiare per godersi il sole. 

Il miglior periodo è quello prettamente invernale, dalle vacanze di Natale in poi, ma la montagna è affascinante tutto l’anno: ci sono eventi ricorrenti, come i tornei di burraco e i banchetti pasquali, previa prenotazione. Inoltre al Pratello Center del Resort Roccaraso si trova una sala convegni dove poter organizzare eventi e varie attività. Troverete sul nostro sito le offerte che più si addicono alla vostra idea di avventura sulla neve, tra hotel, ristoranti e skipass: le vacanze in Abruzzo vi aspettano. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *