Ciaspolare nel Comprensorio Ski Pass Alto Sangro

Percorsi Ciaspole nel Comprensorio Alto Sangro

Gli itinerari più belli per vivere la montagna

Immergiti nel silenzio dei boschi e segui i nostri segni identificativi che ti indicano il percorso ciaspole, ascolta l’energia della Natura e lascia scivolare lontano lo stress della vita quotidiana. I nostri percorsi gestiti per le ciaspolate sono controllati ogni giorno ed è impossibile perdersi!

 

I percorsi ciaspole riportati qui sotto sono tutti “percorsi gestiti” percorribili in autonomia, senza l’obbligo di utilizzo degli strumenti di autosoccorso come lo zaino con artva, pala e sonda. Questi percorsi gestiti hanno il vantaggio di essere segnati tramite un’apposita segnaletica, battuti, ad ogni nuova nevicata, e monitorati costantemente dai nostri esperti per permetterti la migliore esperienza sulle ciaspole.

 

Se siete alle prime armi, potete affidarvi ai nostri accompagnatori. I percorsi per le ciaspole sono dislocati su tutto il territorio dal comprensorio ski pass dell’alto sangro, sono di diversa difficoltà, in grado di accontentare tutti i gusti.

I am text block. Click edit button to change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Percorso del Lago Aremogna

Il percorso per le ciaspole “PERCORSO DEL LAGO” è un tracciato circolare, molto panoramico che, partendo dall’arrivo della cabinovia del Pallottieri dell’Aremogna, porta ai boschi sovrastanti offrendo una vista mozzafiato sulla vallata dell’Aremogna. Dal parcheggio dell’Aremogna e principalmente dal piazzale Telecabina, parte il percorso segnalato con delle paline arancio fluorescente che in breve tempo vi porterà al bosco sovrastante. Una volta arrivati nei pressi delle piste dell’ impianto Pallottieri, si sale fino ad arrivare all’interno del bosco, oppure si può prendere la cabinovia 10 posti del Pallottieri,acquistando il bigliento solo andata presso le biglietterie, all’arrivo seguire le paline fluorescenti fino ad arrivare all’ingresso del sentiero che vi porterà a  scende fino a tornare nelle vicinanze del pallottieri di destra (pista da sci), all’uscita del bosco seguite i pali fluorescenti fino ad arrivare al piazzale Telecabina Aremogna.

LUNGHEZZA: 3 km

TEMPO DI PERCORRENZA: 01:45

PUNTO DI PARTENZA: P1 – AREMOGNA PALLOTTIERI

Percorso Il Bosco Incantato Aremogna

Il percorso per le ciaspole “BOSCO INCANTATO” è un tracciato articolato con delle semi curve all’interno del bosco, difficoltà facile, immerso nel silenzio del bosco che collega le crete rosse con il pallottieri. Qui le giornate di brutto tempo non saranno un problema, grazie al riparo che offrono le grandi piante secolari in cui è immerso. Si parte dal parcheggio della Telecabina Aremogna, da qui si prosegue in direzione pallottieri di destra seguendo sempre i pali arancione fluorescenti, dove a pochi passi parte il percorso all’interno del bosco. Si sale dai dolci tornanti fino ad arrivare all’interno dei boschi che in breve ci porterà all’arrivo della seggiovia pallottieri – crete rosse, il luogo perfetto per scattare qualche foto ricordo. Da qui, nel bosco si scende sul lato opposto della valle fino a tornare nel pallottieri di destra.

 

LUNGHEZZA: 5 km3

TEMPO DI PERCORRENZA: 3:00 h

DISLIVELLO POSITIVO: 600 m

PUNTO DI PARTENZA : P1 Parcheggio Telecabina Aremogna

Percorso La Valle Del Prato

Percorso circolare che permette di vivere la bellezza incontaminata e poco frequentata della valle d’inverno. Il percorso parte dal piazzale di Montepratello,  una volta partiti si prosegue diritti per la pista del fontanile proseguendo direzione il prato, seguire sempre i pali di delimitazione arancioni fluorescenti, si prosegue dritti per la valle sulla destra, seguendo le paline verdi e gialle. Con un percorso a tornanti nel bosco, raggiungerete in poco tempo le prime tee. Presa quota, parte un sentiero in mezza costa molto solivo in cui avrete la possibilita’ di ammirare le numerose Tee lungo il percorso, fino ad arrivare alla Tea da Memi un ristoro aperto anche in inverno dove e’ possibile fermarsi per una meritata pausa. Poco piu’ avanti, il percorso battuto scende verso valle per portarvi sulla strada battuta e in dolce discesa fino al parcheggio.

 

LUNGHEZZA: 4Km 333m

TEMPO DI PERCORRENZA: 01:45 h

DISLIVELLO POSITIVO: 234m

per info e prenotazioni info@nevegusto.com oppure scrivici o telefonaci al 3402131784